top of page
2024_LucaAerni_PatrickGuller (21).jpg
Logo_Luca Aerni_Carving Bleu.png
LUCA AERNI
Swiss alpine skiing world champion

LA PAROLA DI LUCA

Discipline: Slalom, Slalom Geant, Super-g e Discesa

Ho trascorso i primi quattro anni della mia vita a Crans-Montana, dove ho anche fatto i primi tentativi di sci. Con la mia famiglia ci siamo poi trasferiti a Grosshöchstetten (BE), ma durante l'inverno trascorrevamo tutti i fine settimana in Vallese. All'età di sei anni ho partecipato alla mia prima gara di sci, nello sci club "Les Barzettes". Da quel giorno, la febbre dello sci mi ha preso. Anche se mi sarebbe piaciuto diventare un portiere di calcio, la mia passione per lo sci ha "vinto" e ho scelto questo sport all'età di 14 anni.  

Il mio gruppo di sci e gli allenatori hanno avuto un ruolo importante nel raggiungimento del mio primo obiettivo, le linee guida per la selezione di Swiss-Ski. Durante questo periodo, ho anche potuto completare il mio apprendistato come specialista commerciale di dettaglio in un negozio di articoli sportivi.  

Dalla stagione 2013/2014 posso concentrarmi completamente sullo sci e gareggiare soprattutto in slalom a livello di Coppa del Mondo. Il mio più grande successo finora è il titolo di Campione del Mondo a St. Moritz nella Combinata Alpina 2017 e un secondo posto nello Slalom di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio 2017. A questi grandi risultati sono seguiti due anni difficili, ma dal 2020 le cose stanno migliorando. Non ho mai perso la voglia di migliorare e sono pronto a fare di più! 

511983_Aerni_Luca_Ski_Alpin(1).jpg
Home: Text

MIGLIORI RISULTATI


Stagione 2017/2018

  • 1° Medaglia d'oro ai Giochi Olimpici 2018 di Jeongseon (KOR) - Evento a squadre

  • 2° Coppa del Mondo a Campiglio (ITA) - Slalom

Stagione 2016/2017

  • 1° Campionato del Mondo: Saint Moritz 2017 – Super Combinata

Stagione 2014/2015

  • 1° Campionato Svizzero a St.Moritz – Slalom

Stagione 2013/2014

  • 2° Campionati Mondiali Junior a Jasna (SVK) – Slalom

Stagione 2012/2013

  • 2° Campionato Svizzero a Davos (SUI) – Slalom

  • 1° Coppa Europea a Chamonix (FRA) – Slalom

  • 2° Coppa Europea a La Molina (SPA) – Slalom

  • 4° Campionati Mondiali Juniores in Quebec (CAN) – Slalom
     

Home: Bio

INSTAGRAM

Home: Instagram

ISCRIVITI AL FANSCLUB

Benvenuti nella pagina ufficiale del Fan Club Luca Aerni. La nostra associazione punta a supportare questo giovane talento durante tutta la sua carriera sportiva.

Per fare questo, organizzeremo alcuni eventi e viaggeremo a diverse gare di Coppa del Mondo ed europee. In particolare vengono organizzati i Mondiali di Adelboden e Wengen e le finali di Meribel.
Per diventare un membro è sufficiente compilare il modulo di registrazione. Si noti che solo i minori di 18 anni saranno considerati figli di una famiglia.
Oltre a beneficiare di esperienze uniche sul Cirque Blanc, potrai acquisire vari oggetti che portano l'effigie del Fan club. (Cappelli, giacche, cappelli…).


Il comitato Luca Aerni Fan Club è lieto di avervi tra i suoi soci e già vi augura una splendida stagione sciistica.

Tipo di appartenenza
Ottenere informazioni esclusive tramite whats app
Home: Contact
DSC00809.JPG

AUTOGRAFI

È con piacere che le invio una cartolina autografa firmata inviandomi una busta di risposta affrancata al seguente indirizzo:

GPS PERFORMANCE SA

Luca Aerni


Chemin de Beau-Rivage 7


CH–1006 Lausanne

Grazie mólto!

Ancre autogaphe

SPONSORIZZAZIONE E MARKETING

Per qualsiasi richiesta di sponsorizzazione e marketing, contatta performance@gps-performance.com o utilizza il modulo sottostante.

Home: Feedback Form
bottom of page